L’Azienda Agricola Il Biviere si trova nella luminosa Sicilia e si estende su un fertile terreno che per millenni ha trattenuto le acque di un lago leggendario, il Biviere.
Coltiviamo circa 110 ettari di arance rosse e bionde, limoni, clementine, pompelmi rosa, pesche tabacchiera e albicocche.
Siamo certificati bio dal 1993 (Reg. UE 834/07).
Curare il Pianeta portando avanti ogni giorno una realtà dove terra, vegetazione, animali e uomini sono in perfetto equilibrio e possono contribuire l’uno al sostentamento dell’altro, rispettando e promuovendo il più possibile la biodiversità.
Produrre frutti vitali, in totale armonia con le Leggi della Natura, belli e di eccellente qualità nutrizionale ed organolettica, in grado di nutrire sia la parte fisica che la parte energetico spirituale delle persone. Organizzare e promuovere percorsi ed attività didattico-educative al fine di aumentare la consapevolezza delle persone sul rapporto uomo-natura e sull’importanza di uno stile di vita sano e naturale.
” Mi sono innamorato della mia terra giorno dopo giorno, scoprendo la magia che risiede nel rapporto con le piante, organismi viventi che reagiscono all’amore e alle cure proprio come le persone. Le piante necessitano infatti di attenzioni e dedizione costanti affinché possano esprimersi nella loro grandiosità e generare i loro doni. “
” La scelta di coltivare con metodo biologico ci permette di rispettare e onorare la profonda sacralità del rapporto tra uomo e natura che in sinergia possono generare benessere e salute per l’intero pianeta in cui viviamo. “
– Giangiacomo Borghese